BON TON – IL MENU
La funzione principale del menu è quella di mostrare agli ospiti le portate ed i vini che verranno loro serviti durante il ricevimento.
Sono davvero tante le domande che mi rivolgete in merito a questo argomento, perché le informazioni sono spesse poco chiare e discordanti. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza
COSA SCRIVERE SUL MENU
Il menu, secondo il galateo, deve riportare solamente le portate che verranno servite al tavolo ed i relativi vini. Se avete deciso di far fare ai vostri ospiti un percorso enogastronomico con degustazione di vini dedicati ad ogni piatto, è bene indicare il vino sotto la portata che dovrà accompagnare.
La domanda che mi viene rivolta più spesso è: dobbiamo scrivere anche la torta? La torta nuziale deve essere citata sul menu solo se verrà servita al tavolo.
GRAFICA E STILE
Il menu è parte integrante della wedding suite e come tale deve essere caratterizzato dai medesimi materiali ed elementi grafici. Quando farete la scelta della carta da utilizzare per la stampa del vostro corredo cartaceo, non pensate esclusivamente alle partecipazioni, ricordate che continuità e armonia sono le chiavi di svolta per realizzare un evento di classe.